www.apiterapia.it

 

 

Sei qui: Home Page -> Prodotti e preparati per apiterapia -> Olio di Canapa e Propolis

AVVERTENZA SPECIALE IN RELAZIONE ALLA SALUTE

 

Prodotti e preparati per apiterapia

Storia dell'apicoltura
Cos'è l'Apiterapia

Prodotti di base

Preparati in commercio
Produttori
Articoli e libri... 
Notizie
Ricerche scientifiche e studi
Bibliografia e sitografia

Le allergie

Altre pagine in elaborazione

 


Olio di Canapa e Propolis
(senza alcool)

Tutti i principi attivi dell’olio di canapa (omega 3, 6), della propolis (flavonoides) e del miele di rosmarino (molto ricco in ferro, rame e calcio) sono riuniti per aiutarvi a combattere efficacemente stress, infiammazioni e dolori. Gli omega 3 et 6 sono degli acidi grassi polinsaturi che il nostro organismo non può sintetizzare. E’ dunque molto importante apportarli con la nostra alimentazione, e questo in un rapporto di 1 omega 3 per 5 omega 6. Questo equilibrio è un fattore determinante per il nostro benessere fisico e mentale. L’olio di canapa è uno dei soli oli vegetali a possedere questo rapporto in omega 3 e 6 fisiologicamente ideale. Arricchito dai principi attivi della propolis e del miele questo olio calmante è efficace in particolare come:

- Potente antinfiammatore: olio di canapa e propolis.
L’olio di canapa permette una perfetta gestione dell’infiammazione. Apporta sia i precursori dei fattori di infiammazione (omega 6), e i loro regolatori (omega 3). Grazie al loro forte potere antiossidante, i flavonoidi della propolis partecipano ugualmente a questa regolazione.

- Rigenerante e cicatrizzante: olio di canapa e miele di rosmarino
Il miele di rosmarino è particolarmente ricco in ferro, zinco e rame che sono gli oligoelementi importanti nel processo di cicatrizzazione.
L’olio di canapa apporta i fosfolipidi necessari alla ricostruzione delle membrane cellulari e possiede una azione elasticizzante della pelle sostenendo la funzione del mantello idrolipidico della pelle (protegge dalla perdita o dalla penetrazione dell’acqua). L’olio di canapa attiva anche la circolazione superficiale.

- Antisettico: propolis

- Destressante e calmante: propolis, olio di canapa e miele di rosmarino

- Antidolorifico: propolis, olio di canapa e miele di rosmarino

Il miele serve da vettore dei flavonoidi della propolis e degli acidi grassi polinsaturi (oméga 3, 6 e 9) dell’olio di canapa. Migliora il loro grado di assimilazione da parte dell’organismo e impedendo l’ossidazione degli acidi grassi dell’olio di canapa, i flavonoidi ne assicurano la buona conservazione e l’efficacia.

Olio di canapa e propolis per CURA ESTERNA

Molto facile da applicare e non grasso, ne apprezzerete la semplicità d’impiego e la sensazione di rilassamento immediato che procura.
Con un forte potere emolliente e penetrante, l’olio calmante combina efficacemente le proprietà dell’olio di canapa, della propolis e del miele.

Consigli d’impiego
Raccomandato per tutti i problemi di pelle:
- Colpi, ferite, piaghe, bruciature leggere, edemi, escare, necrosi ed ematomi
- Infezioni: ascessi, herpes, psoriasis, eczema, erpes labiale, micosi
- Punture: prurito, punture di insetti
Ma anche a sostegno dei massaggi (rilassamento muscolare, decongestione), associato o non con altri olii essenziali, e come crema di cura quotidiana per il corpo e il viso

Si utilizza su tutti gli animali

Modo d’impiego
Piaghe: applicare direttamente 3 o 4 gocce. Se necessita detergere preventivamente la piaga. Ripetere l’operazione da 1 a 3 volte al giorno a seconda dell’importanza della piaga.
Punture e infezioni: applicare direttamente qualche goccia e spanderle.
Massaggi: da utilizzare come un olio, senza moderazione, in associazione e non con altri olii essenziali.

Olio di canapa e propolis per CURA INTERNA

Consigli d’impiego
In caso di infiammazioni ricorrenti:
- delle vie respiratorie
- del tratto digestivo (gastroenteriti, ulcere dello stomaco…)
- della gola, delle corde vocali, perdita di voce
In caso di dolori
- dolori epatici e colicistici
- dolori reumatici infiammatori
In caso di stress e/o di depressione
In prevenzione delle malattie cardiovascolari e di invecchiamento cellulare, in particolare delle cellule della pelle.

Modo di impiego
In trattamento: 1 o 2 cucchiaini al giorno per un adulto
1 cucchiaino per un bambino
In prevenzione: idem tutto l’anno

Conservazione: a temperatura ambiente, non superare i 30°C.
 

 

Tutte le info sul propolis
 

AVVERTENZA. Le informazioni fornite su questo sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari, abilitati a norma di legge. Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di prodotti presenti nel sito hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica. Nessun contenuto ivi presente è fornito in modo tale da essere considerato sostitutivo del parere medico professionale, di esami diagnostici o prognosi e trattamenti suggeriti da personale medico certificato. Ti invitiamo a non interrompere qualsiasi tipo di cura o di modificare quelle che ti siano già state prescritte. In ogni caso confronta le indicazioni trovate su questo sito con il parere del tuo medico. Tutte le informazioni che potrai trovare su www.apiterapia.it devono essere sempre confortate dall’opinione del tuo medico. La Legge italiana obbliga chi osservi persone in stato di rischio di vita a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni gravi permanenti, o il decesso e che di questi esiti infausti risponde chi sia eventualmente intervenuto.

TORNA SU